lunedì 1 dicembre 2014

Mercatini Natalizi



1 dicembre 2014, quello che  è per definizione il mese delle feste, del calore, della cioccolata, dei regali, delle vacanze e dei mercatini è iniziato!!
Quest'anno voglio proporvi una mini-guida degli eventi più carini a cui partecipare durante le feste. Ho deciso di parlarvi della mia città, ovvero Milano, presentandovi i mercatini che personalmente preferisco e dove non vedo l'ora di recarmi anche quest'anno!

- Fiera dell'artigianato:  situata presso il polo fieristico Rho-Fiera Milano. Si tratta dell'evento natalizio per eccellenza, per chi abita a Milano e dintorni è un vero e porprio must. Dal 29 novembre all'8 dicembre la fiera ospiterà migliaia di bancarelle di ogni genere, con venditori provenienti da tutte le parti del mondo che vi offriranno i loro prodotti migliori tra cui oggetti di design, artigianato, moda, accessori, giochi, decorazioni e specialità gastronomiche. La fiera è molto grande, in una giornata non è possibile visitarla tutta per questo vi consiglio, se non avete più di un giorno a disposizione, di scaricare in anticipo dal sito online dedicato la mappa, in modo da farsi un'idea dell'organizzazione e capire quali sono i padiglioni di vostro interesse.  L'entrata è gratuita anche quest'anno perciò assolutamente imperdibile!
Orari: 10.00 - 22.30. Attenzione perchè l'ultimo giorno, anche se non è segnalato sul sito, chiude sempre prima verso le 17.00 e potrete trovare molti pezzi scontati!!

-Mercatino degli O-Bej O-Bej: come da tradizione dal 5 all'8 dicembre da mattina a sera Pizza Castello Sforzesco ospiterà le famosissime bancarelle che fanno confluire a Milano una vera e propria folla di appassionati, provenienti dai comuni limitrofi. Una fiera questa assolutamente da non perdere, che consiglio a tutti coloro che non vogliono rinunciare alla magia del Natale nella città di Milano.

- Mercato natalizio Paolo Sarpi: per la prima volta anche la "Chinatown" di Milano darà vita il 14 dicembre ad un mercatino natalizio con più di 100 babbi natali che sfileranno e che adulti e piccini si divertiranno ad incontrare in questa bellissima zona di Milano. Per gli amanti dello shopping un salto in Corso Como non lo vieta nessuno ad ammirare le splendide vetrine o a concedersi un drink nel bar proprio nel cortile della redazione VogueItalia.

- Green Christmas: il 13 dicembre dalle 10.00 alle 21.00 e il 14 dicembre dalle 10.00 alle 20.00 presso la Fonderia Napoleonica una fiera particolare dedicata agli amanti del bio. Qui potrete infatti acquistare pezzi incantevoli di bio design, gioielli di sabbia o pietre dure, abbigliamento eco-fashion e per gli amanti del beauty tante occasioni dedicate alla cosmesi naturale!

-Mercatino di Natale e dell'Artigianato Artistico: dall'1 dicembre al 24 gennaio in Piazza Argentina (zona Corso Buenos Aires) troverete 11 carinissimi stand dedicati al Natale!

- Mercatino di Natale Duomo: il mercatino più centrale che ci sia, proprio accanto al maestoso albero addobbato di luci, dove potrete fare acquisti in un'atmosfera magica, ogni tanto ricordatevi però di alzare gli occhi al cielo e guardare le belle guglie della cattedrale. Aperto tutto il giorno dal 15 dicembre al 6 gennaio.

-Villaggio delle Meraviglie: presso i Giardini Pubblici Indro Montanelli (Via Palestro, Corso Venezia) una pista di pattinaggio circondata da innumerevoli bancarelle fino alle 22.00 vi aspetta ogni giorno nel mese di dicembre!!

Spero di avervi dato qualche spunto per trascorrere un pomeriggio diverso dal solito immersi nell'atmosfera natalizia e se per caso passeggiando tra le bancarelle vedrete una folta chioma rossa non fatevi problemi e venitemi a salutare! Vi lascio qui il video  https://www.youtube.com/channel/UCDzT1sYI_Akuxb_EeILpDdw  in cui vi parlo meglio di tutte queste bancarelle ma anche di molte altre in Trentino, Valle d'Aosta e Piemonte per chi tra voi trascorrerà le vacanze in montagna!

Un abbraccio e buon mese di dicembre.

Deborah

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

You might also like: